Vicenza capitale dell’hockey inline per due weekend all’insegna delle emozioni e dello spettacolo. La FISR, chiuso il bando per l’organizzazione delle fasi finali (inizialmente la Super Final di Coppa Italia doveva rientrare negli Italian Roller Games di Riccione), ha dunque assegnato alla società MC Control Diavoli Vicenza entrambi gli eventi.
Per la città del Palladio, dopo i riscontri positivi a livello di organizzazione e di pubblico dell’edizione 2019, si tratta di una conferma per quanto riguarda la Super Final di Coppa Italia e di una “prima volta” per la Coppa FISR che nel recente passato era legata alla edizione giovanile del Trofeo delle Regioni. Lo rende noto la Fisr.
Impianto avveniristico
L’impianto che ospiterà i due eventi è la “casa dei Diavoli”: il pattinodromo comunale di viale Ferrarin, recentemente dotato dello Stilmat (proprio come un anno fa), ovvero la superficie che esalta maggiormente la disciplina dell’hockey inline.
Questo il commento del responsabile del Settore Tecnico Fabio Forte sulla assegnazione: “Anche alla luce dell’ottima organizzazione dello scorso anno, non abbiamo avuto alcun dubbio sulla candidatura di Vicenza e sono personalmente convinto che saranno due manifestazioni di alto, altissimo livello sia in pista che fuori.
Il fatto che i Diavoli si siano ricandidati dopo l’esperienza dello scorso anno è, a mio avviso, un’ulteriore conferma del fatto che organizzare gli eventi sia sì un impegno ma anche una opportunità di farsi conoscere e, perché no, di mettere a bilancio delle economie se non addirittura dei ricavi”.
Coppa Fisr
La Final Four, che vede al via Milano Quanta (campione d’Italia 2019), MC Control Diavoli Vicenza (vincitore della Coppa Italia 2019), Ferrara (finalista di Coppa FISR 2019) e Real Torino (squadra qualificatasi attraverso il girone eliminatorio), è in programma nei giorni 29 febbraio e 1 marzo 2020.
Superfinal Coppa Italia
L’atto conclusivo della manifestazione della “coccarda tricolore” si svolgerà dal 27 al 29 marzo 2020 e vedrà al via le sei squadre qualificate attraverso i 6 turni precedenti:
Nel gruppo A: Milano Quanta, Ferrara e Diavoli Vicenza
Nel gruppo B: Asiago Vipers, Real Torino e Cus Verona
Le prime due di ogni girone si affronteranno in semifinali incrociate.