La quinta giornata della Serie A FISR di hockey inline presenta una serie di sfide da seguire con molta attenzione. Con Milano, Torino e Vicenza a fare da battistrada e il resto della truppa a inseguire.
Classico testa-coda
La prima partita che si disputerà sarà Verona-Milano, un match che lascia poco spazio alla fantasia data la posizione in classifica delle due squadre.
Il CUS però lancia la sfida con le dichiarazioni di Della Ave: “La partita con Milano non ci vede di certo favoriti, ma non per questo scenderemo in campo già battuti! Sino ad ora i risultati non sono arrivati però la squadra sta trovando sempre più coesione e motivazioni nonostante le sconfitte!
Dobbiamo sfruttare questo tipo di partite per imparare a subire meno la pressione degli avversari in fase difensiva per poi creare opportunità in avanti; il morale è buono e sicuramente per noi sarà una battaglia continua e, fino alla sirena finale, non molleremo un centimetro”.
Voglia di riscatto
A seguire ci sarà un interessantissimo Ferrara-Cittadella una gara che oltre ad essere veramente incerta in partenza, sarà ancora più pesante. Le squadre sono reduci dallo scontro di due settimane fa in Coppa Italia che ha visto il primo intervento della Giustizia Sportiva che ne ha disposto la ripetizione per il noto ormai caso O’Shaugnessy.
I Warriors devono riprendersi dalla doppia sconfitta con Milano (in campo) e con Torino (per mano del Giudice Sportivo) mentre i veneti sognano di centrare la terza vittoria in cinque gare.
Una fetta di salvezza
Padova-Piacenza è un’altra sfida tutta da seguire con i Ghosts che, dopo aver affrontato il trio di testa nelle prime quattro giornate (avendo sempre perso di misura), cominciano “un nuovo campionato” da cui ricavare punti per una classifica finora deficitaria. Il primo avversario, fra quelli “non proibitivi” è la Lepis Piacenza che comunque non è da sottovalutare perché, ancora ferma a zero punti, sogna di smuovere la classifica per invertire la rotta nella massima divisione di hockey inline.
Sfida al vertice
Occhi puntati sulla sfida al vertice tra Real Torino e Vicenza. I Diavoli arrivano al match con le pesanti assenze per squalifica di Simsic (fermo fino a gennaio) e di Nicola Frigo, espulso durante il match contro Padova ma riabbracciano Munari ristabilitosi dall’influenza.
Il Real è invece al gran completo. Le parole del capitano Moro: “La partita di domani, contro una delle squadre più forti del campionato, sarà molto impegnativa e ci farà capire dove dovremo lavorare maggiormente. Per noi sarà fondamentale avere la massima attenzione nella fase difensiva per poi ripartire ed essere efficaci nelle opportunità che riusciremo ad avere in attacco”.
Per i Diavoli risponde Luca Roffo: “Torino è una squadra temibilissima composta da ottimi giovani che uniti a giocatori d’esperienza ha trovato un mix davvero importante e di qualità. In casa loro è storicamente sempre difficile per noi e quest’anno, specialmente in questo momento, sarà ancor più ardua perché sono ulteriormente maturati e sono giustamente “gasati”. Non ci nascondiamo ma sappiamo che per ottenere i 3 punti servirà una prova praticamente perfetta”.
Punti pesanti tra Monleale e Asiago
Ultima gara in programma per la Serie A di hockey inline sarà quella tra Sportleale-Asiago Vipers. Le due squadre hanno solo due punti di differenza, quindi si pronostica un match ricco di emozioni. Zagni e compagni puntano a bissare l’affermazione casalinga dello scorso anno per operare il sorpasso sugli arancioneri.