Il 17 dicembre alle ore 19 al Pala Galli di Civitavecchia e in diretta su Rai Sport + HD si giocherà Italia-Georgia, prima partita in casa per il nostro Settebello dopo l’oro mondiale.
La gara fa parte della seconda giornata della prima fase della World League: nella prima giornata, lo scorso 12 Novembre, l’Italia ha battuto la Grecia per 9-6 con una tripletta di Luongo, doppietta di Aicardi e Renzuto e un gol di Di Fulvio e Bodegas.
Alla presentazione ufficiale della gara il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco dichiara: “Bentornato al Settebello a Civitavecchia. Una squadra che ci fa sognare, emozionare e gioire. Sicuramente a seguire la partita ci sarà una grande cornice di pubblico, perché in questa città la pallanuoto ha sempre avuto un ruolo importante e perché storicamente Civitavecchia ha consegnato molti giocatori alla Nazionale. Sarà uno spettacolo meraviglioso”.
Il CT azzurro Sandro Campagna: “Grazie a Civitavecchia perché ancora una volta ci ospiterà. Città che ci porta fortuna perché nel 2016, a luglio, giocammo l’amichevole con la Serbia ed un mese dopo conquistammo il bronzo olimpico a Rio de Janeiro. Mi auguro che questo meraviglioso trend prosegua, magari proiettandoci verso un’altra medaglia olimpica, ancora più bella. Italia e Georgia sarà un grande spettacolo e una grande occasione per avvicinare ancora di più giovani e non a questo sport. Mi aspetto un evento straordinario, tanto pubblico appassionato in tribuna. Arriveremo in città direttamente il 17 dicembre, in piena preparazione agli europei di Budapest, che faranno da prologo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ci presenteremo con una squadra forte, ambiziosa, che punta in alto”.