Lositana e InSuperAbili Reset Academy: un binomio vincente

Calcio e inclusione sociale. Sono questi alcuni degli obiettivi che si pongono la A.S.D. Lositana e gli InSuperAbili Reset Academy che ormai viaggiano a braccetto da cinque anni. La Lositana è una squadra di calcio a 5 di Roma, militante nel Campionato di Serie C2, che oltre agli impegni federali ha deciso, sin dalla sua nascita nel 2014, di intraprendere attività nel campo sociale.

Chiellini testimonial d’eccezione

Gli InSuperAbili Reset Academy sono, invece, dei grandissimi ragazzi che fanno parte della Insuperabili Onlus, un’organizzazione coadiuvata dalla Reset Academy e da una squadra di testimonial, capitanata dal calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini, che promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, dedicate a ragazzi con disabilità cognitive, relazionali, affettivo-emotive, comportamentali, fisiche, motorie e sensoriali.

Nei giorni 12 e 27 Ottobre, infatti, si sono svolte due partite amichevoli tra la Lositana, con la sua prima squadra e l’Under 17, ed il gruppo InSuperAbili Reset Academy di Roma. Questa collaborazione è volta alla promozione dell’integrazione tramite uno scambio di conoscenze ed esperienze, sicuramente utile ad entrambe le realtà.

Nuovi eventi in programma

Per la stagione sportiva 2019-2020 sono previsti ulteriori incontri amichevoli che vedranno la partecipazione delle altre selezioni del settore giovanile della Lositana (Under 21 ed Under 19) ed il primo gruppo, di alto funzionamento, degli InSuperAbili Reset Academy di Roma.