La Serie A femminile di calcio non ha lesinato emozioni nel turno appena concluso. Il big match tra Milan e Juventus, al Brianteo di Monza su un campo inzuppato dalla tanta pioggia, termina in parità e a sorridere è la Fiorentina, vincente a Bari, che recupera due punti alle battistrada. Stop della Roma sul campo di una sempre più convincente Florentia.
Emozioni a non finire
Il Milan scende in campo dal primo minuto con uno sprint in più e costringe Giuliani ad intervenire subito su un gran tiro al volo di Giacinti. Poi la squadra bianconera cerca la rete in due occasioni con Aluko e Girelli, e, poco dopo, è ancora Aluko che a pochi metri dalla porta si fa respingere il pallone da Korenciova. Al 20’ Juve in vantaggio grazie a Martina Rosucci.
Ad inizio ripresa il Milan usufruisce di una punizione dalla tre quarti campo, la palla in area subisce una deviazione, sul pallone arriva Dominika Conc che mette la sfera alle spalle di Giuliani. Tutte due le formazioni cercano la vittoria su un campo sempre più pesante, ma la grinta e la forza non mancano alle giocatrici in campo.
A nove dal termine le campionesse d’Italia tornano in vantaggio: Cernoia da centrocampo lancia Staskova sulla destra, Tucceri non intercetta e l’attaccante subentrata nella ripresa ad Aluko non sbaglia. Nel finale il Milan tenta il tutto per tutto, e ci pensa Vitale, con un gran colpo di testa, a siglare il pareggio.
Fiorentina e Florentia doppia vittoria
La Fiorentina, domina per tutti i novanta minuti sul Pink Bari, concludendo l’incontro con un bel 3-0: sono Tatiana Bonetti, doppietta, e la Thorgensen a regalare la vittoria alle gigliate che si riportano così in terza posizione a ridosso di Juventus e Milan
La Florentia San Gimignano ferma a sorpresa la Roma per 2-1. Le giallorosse giocano una partita tosta ma alla fine è la squadra di casa che conquista tre importanti punti, mentre la Roma non riesce a sfruttare il pareggio tra Milan e Juve per accorciare le distanze in classifica. Martinovic, Kelly e Thomas finiscono sul tabellino dei marcatori.
Il Sassuolo supera il Tavagnacco con un netto 2-0 che matura nel secondo tempo e conquista tre punti importanti contro una diretta rivale della zona calda della classifica. Dubcova e la solita Daniela Sabatino a segno per le neroverdi.
Inter ed Empoli a segno
L’Inter torna alla vittoria contro l’Orobica per 2-0 grazie ai gol di Regina Baresi e Irene Santi. Vittoria meritata quella della squadra di Sorbi che, comunque, ha dovuto faticare non poco per arrivare alla prima rete e ritrovare i tre punti dopo la bellezza di tre turni.
L’Empoli vince ancora, terzo successo consecutivo per le toscane, e si conferma la sorpresa positiva di questa prima parte di Serie A Femminile. Il 4-1 contro l’Hellas Verona porta le firme di Papaleo, Hjohlman, Simonetti e Cinotti. È Pirone a siglare il gol della bandiera per le gialloblù veronesi.