Louis Oosthuizen domina la settima tappa dell’European Tour di golf. Il settimo degli otto eventi della Rolex Series vede il sudafricano padrone di casa al vertice con un gran 63 (-9). Ottima anche la partenza di Guido Migliozzi che si registra come l’italiano meglio classificato con un punteggio di 67 (-5).
Il vicentino classe 1997 ha disputato un’ottima gara nel percorso del Gary Player CC a Sun City, ma Oosthuizen, detentore di nove titoli sul circuito comprensivi di un major, ha realizzato ben nove birdie senza bogey e ha distaccato di tre colpi il belga Thomas Detry 66 (-6).
Migliozzi a caccia del record
Migliozzi imponendosi diventerebbe il primo debuttante del golf sul circuito a vincere tre gare alla prima stagione, è passato al comando dopo nove buche in cui ha segnato sei birdie, poi nel rientro di birdie ne ha raccolti altri due, ma insieme a tre bogey.
La quarta posizione è invece occupata da ben tre concorrenti a 68(-4), i due sudafricani Ernie Els, beniamino del pubblico di casa, e Zander Lombard, affiancati dall’inglese campione in carica Lee Weestwood. Tra i dieci concorrenti al settimo con 69 (-3) l’inglese Tommy Fleetwood e hanno un colpo in più il tedesco Martin Kaymer, l’indiano Shubhankar Sharma e il sudafricano Erik Van Rooyen con 70 (-2).
Sono appaiati in venticinquesima posizione con 71 (-1) l’austriaco Bernd Wiesberger, numero uno della scorsa tappa a Dubai, e l’inglese Matthew Fitzpatrick, l’unico che vincendo potrebbe sorpassarlo, ma con questa graduatoria il leader non corre rischi.
Ritardi già pesanti per l’inglese Matt Wallace, 38° con 73 (+1), e per due past winner, lo svedese Alex Noren, stesso score, e il sudafricano Branden Grace, 49° con 74 (+2). Segue Andrea Pavan sessantunesimo con 77(+5) che, dopo un promettente avvio con due birdie, è improvvisamente calato nel resto del tracciato in cui ha messo insieme altri due birdie, tre bogey e tre doppi bogey.