Isu Grand Prix – Doppia coppia italiana sul ghiaccio di Mosca

C’è anche l’Italia in Russia per l’Isu Grand Prix. Tutto pronto alla Megasport Arena di Mosca per il via alla Rostelecom Cup 2019, quinta tappa di stagione della manifestazione. Dopo la quarta tappa in terra cinese, dunque gli atleti tricolore riscendono sul ghiaccio.

Gli azzurri ci sono anche all’esordio: la prima coppia è quella formata da Filippo Ghilardi e Rebecca Ambrosini nell’artistico, mentre per la danza gareggeranno Jasmine Tessari e Francesco Fioretti.

Prova impegnativa

Seconda partecipazione assoluta in carriera nel circuito internazionale per entrambi i tandem, dopo l’ottavo posto conquistato nella gara inaugurale. Una prova senz’altro non facile, con la prima coppia che, dopo aver pattinato sul ghiaccio di Grenoble, dovrà ripartire dal corto messo in mostra agli Internationaux de France.

Un’esibizione che ha stabilito un record per la coppia seguita da Franca Bianconi, totalizzando 59.62 punti e classificandosi in quinta posizione. La vittoria sembra in tasca alle due coppie di casa Boikova-Kozlovskii e Tarasova-Morozov, ma migliorare la performance nella seconda tappa sarà importante per il percorso di crescita intrapreso, con i due ragazzi che metteranno ancora più esperienza internazionale sotto i pattini.

Debutto per Tessari-Fioretti

Per quanto riguarda Jasmine Tessari e Francesco Fioretti si tratta invece del debutto stagionale nell’Isu Grand Prix. Per gli allievi di Barbara Fusar Poli quella di questo week-end è la quarta competizione stagionale dopo un esordio difficile.

Le gare precedenti vedono la coppia uscire con un dodicesimo posto al Lombardia Trophy sul ghiaccio di casa di Bergamo, una terza posizione nella Mezzaluna Cup e infine il successo nella International Halloween Cup di Budapest, in Ungheria.

A Mosca l’asticella sarà ancora più alta e per la coppia tricolore conterà valutare i nuovi programmi in una sfida molto impegnativa, con l’obiettivo di ritoccare il primato personale e avvicinare una top ten ai prossimi Europei.