È andata in scena ieri la prima giornata del Turkish Airlines Open, sesto degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour di golf e gli italiani sono stati subito grandi protagonisti . Il torneo vede Edoardo Molinari e Andrea Pavan al 12° posto con 68 (-4) colpi dopo il giro iniziale.
Sono loro due gli italiani più vicini alla vetta, al momento appartenente con 65 (-7) all’inglese Tom Lewis, tornato recentemente in auge nel mondo del golf dopo qualche anno nel dimenticatoio, e all’austriaco Matthias Shwab.
Azzurri altalenanti
Sul tracciato del Montgomerie Maxx Royal (par 72), ad Antalya in Turchia, è a metà classifica Francesco Molinari, 37° con 71 (-1), preceduto da Nino Bertasio, 28° con 70 (-2), e seguito da Guido Migliozzi, 52° con 72 (par), e da Renato Paratore, entrato nel field all’ultimo momento, 60° con 73 (+1).
La coppia di testa ha alle calcagna lo statunitense David Lipsky, il belga Thomas Pieters e lo svedese Alex Noren 66 (-6), che tiene lontani con un colpo di margine. Appena sotto ci sono l’inglese Justin Rose (67, -5), numero otto mondiale, campione uscente a caccia del terzo titolo consecutivo, affiancato dal francese Benjamin Hebert, dal belga Thomas Detry, dallo scozzese Scott Jamieson, dall’olandese Joost Luiten e dall’inglese Danny Willett.
L’americano Patrick Reed e l’austriaco Bernd Wiesberger, leader della Race To Dubai oltre che detentore di tre successi in stagione compresi due nelle Rolex Series, hanno lo stesso score di Francesco Molinari, l’irlandese Shane Lowry è alla pari con Migliozzi. Tom Lewis ha segnato otto birdie e un bogey e Matthias Schwab ha mantenuto lo stesso passo con un eagle, sei birdie e un bogey.
Hanno confermato il loro buon momento Andrea Pavan segnando sei birdie e due bogey, ed Edoardo Molinari con un eagle, quattro birdie, un doppio bogey. Parecchio articolato e tortuoso il giro di Nino Bertasio con un eagle, quattro birdie e quattro bogey.
Andatura molto regolare invece per Francesco Molinari con due birdie, un bogey e quindici buche concluse in par. Piuttosto altalenante Guido Migliozzi con un eagle, quattro birdie, quattro bogey e un doppio bogey e tre birdie e quattro bogey per Renato Paratore.