Il weekend del football americano si è contraddistinto per le impervie condizioni climatiche che, in tutti e tre i terreni di gioco, l’hanno fatta da padrone. Tre gare dicevamo, una in Under 16, una in Under 19 e una in CIFAF. Ed è proprio da quest’ultima che è arrivata la grande sorpresa di giornata nei campionati FIDAF.
Colpaccio Unicorns
Con Underdogs Bologna, Pirates Savona e United Roma ferme ai box per il bye settimanale, Apuania Unicorns e Sirene Milano hanno dato vita all’unico match in programma del campionato femminile di football americano. E così le padrone di casa, su un terreno zuppo d’acqua e di fango, in condizioni impervie, hanno imposto la loro legge alle milanesi travolte per 26-0.
Un risultato clamoroso, almeno nei termini del punteggio, per le Unicorns che hanno macinato gioco sin dall’inizio e respinto qualsiasi tentativo di reazione offensiva da parte delle Sirene, dimostrando una crescita tecnica ed agonistica importante. Ovviamente menzione d’onore per la difesa toscana che ha saputo neutralizzare l’attacco meneghino.
Le Unicorns salgono dunque al secondo posto in classifica, dietro alle Underdogs Bologna, con uno score che parla di 2 vittorie e 1 pareggio.
Sfida in parità tra Giaguari e Skorpions
C’era in ballo un doppio confronto tra Giaguari Torino e Skorpions Varese. Così come nelle sfide di andata le due franchigie si dividono la posta in palio: i varesini si impongono nell’Under 16 mentre nell’Under 19 i piemontesi dimostrano quest’anno di essere una vera e propria macchina da guerra.
Dopo il 58-19 tra le mura amiche, i gialloneri si ripetono in casa Skorpions e impongono la loro legge con un perentorio 40-19: la dimostrazione lampante di come l’attacco dei Giaguari giri come un orologio svizzero. Gialloneri primi nel Girone A in attesa dello scontro al vertice con i Seamen Milano in programma la prossima settimana al Vigorelli.
I lombardi però si prendono la rivincita con i più giovani imponendosi di misura per 8-0 e confermandosi leader del Girone A di categoria: il prossimo turno prevede il classico testa-coda con i Mastiffs Canavese ancora a caccia del primo successo stagionale.