Europeo Baseball, Italia batte Belgio e consolida il primato. Venerdì i quarti

Europeo Baseball – L’Italia regola per 11-4 il Belgio e consolida il primato nella classifica del Gruppo B della rassegna di Bonn: dopo gli Azzurri, primi a punteggio pieno, nell’ordine Spagna, Francia e lo stesso Belgio. Lo comunica in una nota la FIBS.

La partita non ha conseguenze per la classifica e rappresenta un’occasione per mantenere caldi i motori in vista della seconda fase. Intanto Chris Colabello conferma il primato generale di punti battuti a casa (14) e raggiunge la vetta della classifica fuoricampo con 3.

Per questo quinto impegno della manifestazione, la formazione azzurra presenta poche variazioni rispetto alla partita con la Spagna: Reginato è schierato all’esterno sinistro, mentre Beau Maggi riceve i lanci del partente Angelo Palumbo.

La cronaca

Italia subito in vantaggio nella parte bassa del primo inning. Gli azzurri amministrano poi nel corso di tutto il match e contengono senza eccessive difficoltà il tentativo di ritorno in partita da parte dei fiamminghi.

Tocca poi a Colabello, nell’ottavo inning, trasformare il terzo lancio in un fuoricampo da 3 punti che fissa il risultato sul definitivo 11-4

Adesso i quarti di finale

Domani è giornata di riposo all’Europeo per i ragazzi di Gibo Gerali, che attendono ora di conoscere il nome dell’avversaria dei quarti di venerdì. L’Italia affronterà la quarta classificata nel Gruppo A, ancora da scoprire in base ai risultati delle ultime partite della prima fase.