Prosegue l’avventura azzurra in Austria ai Mondiali di canottaggio con l’Italremo che, delle cinque imbarcazioni in gara nella seconda giornata, ha piazzato in finale il due senza e il quattro di coppia pesi leggeri – entrambe imbarcazioni non olimpiche -. Lo comunica in una nota la Federazione Italiana Canottaggio.
Non riescono a superare il turno e dovranno affrontare i recuperi il singolo PR1 femminile (barca paralimpica), il singolo PR2 maschile (barca non paralimpica) e il doppio senior femminile (barca olimpica).
DA DOMANI I QUARTI
Al termine di questa seconda tornata di eliminatorie, oltre alle due barche qualificatesi oggi per la finale, la flotta azzurra prosegue con sette barche ai quarti di finale, che inizieranno mercoledì 28 agosto, tre in semifinale, che si disputeranno con inizio giovedì 29, due che devono ancora affrontare le batterie di oggi, quattro già in finale diretta, e sei ai recuperi previsti oggi e domani.
Una nazionale, diretta da Francesco Cattaneo, che continua compatta il suo cammino verso le finali in programma a partire da venerdì 30 agosto per protrarsi, con le dirette Rai Sport, fino al 1 settembre.