Rugby – I Mondiali Under 20 il prossimo anno in Italia

La Federazione Internazionale (World Rugby) ha ufficializzato oggi che l’edizione 2020 del World Rugby Under 20 Championship, la rassegna iridata giovanile in programma su base annuale, si disputerà in Italia la prossima estate. Lo rende noto la Federugby.

La manifestazione che vede protagoniste le future stelle del rugby internazionale tornerà a giocarsi in Italia dopo le due edizioni organizzate con successo nel 2011 e nel 2015.

NONI IN ARGENTINA

Quest’anno la rassegna iridata si è disputata in Argentina e ha visto trionfare la Francia che, in una finale al cardiopalma, si è imposta per 24-23 contro l’Australia. L’Argentina padrona di casa, peraltro unica squadra che ha sconfitto i transalpini, si è invece classificata al terzo posto.

L’Italia di Fabio Roselli, inserita in un girone infernale con Australia, Inghilterra e Irlanda, ha terminato il torneo al nono posto grazie alle vittorie contro Scozia e Georgia.

“È nostra volontà organizzare un Mondiale U20 di alto livello, emozionante e che possa supportare ulteriormente la continua crescita del Gioco in Italia. Non vediamo l’ora di ospitare nuovamente le future icone del rugby nel nostro Paese” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.