ParaPowerlifting – Partita la spedizione azzurra per i Mondiali

È partita poche ore fa alla volta di Nur-Sultan in Kazakistan la Nazionale Italiana di Pesistica Paralimpica, che dal 12 al 20 luglio sarà impegnata nel Campionato Mondiale di ParaPowerlifting. Guidati dal Direttore Tecnico Sandro Boraschi, i ragazzi affronteranno la competizione più importante dell’anno, di fondamentale importanza in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Lo rende noto la Federpesistica.

TEAM ESPERTO

La squadra è ormai collaudata: il primo a salire in pedana venerdì 12 luglio è Donato Telesca, impegnato a difendere il titolo di Campione del Mondo Junior. Era il 2 dicembre 2017 quando il diciottenne di Pietragalla vinceva il titolo iridato  a Città del Messico; da allora l’azzurro ha macinato vittorie e record, ultimo dei quali risale alla Coppa del Mondo disputata ad aprile a Eger che gli ha regalato il nuovo primato con 179 kg.

Toccherà poi a Paolo Agosti salire in pedana domenica 14 luglio nella categoria 54 kg; il 15 sarà poi la volta di Giuseppe Colantuoni (bronzo all’ultima Coppa del Mondo con 125 kg) e Ludovico Forte impegnati nella categoria 65 kg.

Si chiude col botto martedì 16 luglio: la mattina salirà nuovamente in pedana Donato Telesca, sempre nella categoria 72 kg ma questa volta tra i senior, mentre nel pomeriggio sarà il turno di Matteo Cattini. Impegnato per la seconda volta nella categoria 80 kg, avrà l’obiettivo di migliorare i 165 kg sollevati in Ungheria.

A supportare e dirigere i nostri Azzurri, oltre al Direttore Tecnico Sandro Boraschi, ci saranno i tecnici Filippo Piegari, Antonio Di Rubbo e Orlando Volpe Maruggi.