Roma Boxing Night – Martedì 9 luglio alle 12.00 presso il salone d’onore del CONI, al Foro Italico di Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, a cui interverrà il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Lo comunica in una nota la Federazione Pugilistica Italiana.
La manifestazione è organizzata dalla Opi Since 82, da Matchroom Boxing Italy e dal servizio streaming DAZN che la trasmetterà in diretta.
UN RING DA SOGNO
Lo stadio Nicola Pietrangeli ha una capienza di 3.720 posti, ed è considerato uno degli impianti più belli di Roma con le gradinate composte da marmi bianchi di Carrara e le enormi statue che circondano il campo da tennis. Lo stadio è intitolato al grande tennista Nicola Pietrangeli perché è stato ideato per ospitare il tennis, ma la sua struttura lo rende perfetto anche per una manifestazione di pugilato. Aver scelto tale location è la conferma della volontà degli organizzatori di rilanciare in grande stile la boxe in Italia.
GLI INCONTRI
Nel clou della manifestazione dell’11 luglio, il romano Emanuele Blandamura (29 vittorie e 3 sconfitte) sfiderà l’inglese Marcus Morrison (20-3) per il vacante titolo internazionale silver dei pesi medi WBC.
Inoltre, Sergio Demchenko (21-14 e 1 pari) sfiderà l’ex campione di Francia Hakim Zoulikha (26-10) per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi mediomassimi.
Saliranno sul ring anche altri pugili ben noti al pubblico romano come Emiliano Marsili (37-0-1), Mirko Natalizi (5-0), Sebastian Mendizabal (2-0), Simone Federici (14-2-1), Vincenzo Bevilacqua (14-0) e il debuttante Valentino Manfredonia.