Justin Rose al 76° Open d’Italia di Golf

Un altro campione in gara nel 76° Open d’Italia per un field che si preannuncia di altissimo profilo. Dopo le conferme di Francesco Molinari (numero 6 del world ranking) e Thorbjorn Olesen (campione in carica), anche l’inglese Justin Rose reciterà un ruolo da protagonista nella competizione.

Il campione olimpico di Rio 2016, numero 4 mondiale, sarà una delle star del torneo delle Rolex Series dell’European Tour che verrà disputato all’Olgiata Golf Club di Roma dal 10 al 13 ottobre 2019. Lo rende noto la Federgolf.

Ancora un top player pronto a entusiasmare gli spettatori insieme a tanti altri interpreti di livello mondiale – con un field in continua evoluzione – che si contenderanno il montepremi da 7 milioni di dollari.

RYDER CUP 2022

Il 76° Open d’Italia, l’evento clou del Progetto Ryder Cup 2022, verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa il 30 settembre a Roma, alle ore 11.30 presso il Salone d’Onore del CONI. Prosegue intanto la vendita dei biglietti attraverso il circuito di vendita TicketOne (www.ticketone.it) e attraverso il sito ufficiale del torneo (www.openditaliagolf.eu).

ROSE ALL’OLGIATA DOPO 17 ANNI

Il britannico torna all’Olgiata a 17 anni di distanza, quando nella prima edizione dell’Open d’Italia ospitata dal circolo romano si impose Ian Poulter.

Rose inseguirà il terzo titolo in carriera delle Rolex Series – dopo la doppietta nel Turkish Airlines 2017 e 2018 – per arricchire il suo straordinario palmares di un nuovo successo. “Sono entusiasta di tornare in Italia – le dichiarazioni del trentottenne inglese – e in particolare a Roma, una città davvero fantastica e un valore aggiunto per noi giocatori.

La storia e la tradizione dell’Open d’Italia lo rendono un evento davvero speciale, tra i migliori del circuito europeo. È sempre bello tornare in Europa – ha aggiunto Rose – e sarà esaltante rigiocare all’Olgiata tanti anni dopo in una fase diversa della mia carriera.

I fan italiani sono fantastici, amano lo sport. Con l’edizione italiana della Ryder all’orizzonte e i recenti successi di Francesco Molinari, sarà una settimana fantastica in una delle città più iconiche al mondo”.