Softball – L’Italia pronta per gli Europei di Ostrava

Giornata di trasferimento per l’Italia Softball che oggi, venerdì 28 giugno, fa rotta verso Ostrava, dal ritiro di Ronchi dei Legionari dove le azzurre hanno lavorato da domenica scorsa per preparare l’Europeo che si giocherà nella cittadina ceca dal 30 giugno al 6 luglio. Lo rende noto la Fibs.

Ieri è stata invece la giornata delle scelte per il manager azzurro Enrico Obletter che ha diramato l’elenco delle 17 atlete che in Repubblica Ceca andranno alla caccia dell’accesso al Torneo di Qualificazione Olimpica prima e al titolo continentale poi. “Le scelte sono state abbastanza obbligate” spiega la guida tecnica dell’Italia “perché Melany Sheldon e Fabrizia Marrone hanno subito 2 infortuni durante il raduno di Ronchi dei Legionari che non avrebbero permesso loro di essere al 100% a Ostrava. Anche Lara Cecchetti, che ha subito un infortunio sempre nella giornata di mercoledì (26 giugno, ndr) ha rischiato di dover dare forfait”.

A coadiuvare Enrico Obletter durante la trasferta in Repubblica Ceca ci saranno i coach Federico Pizzolini e Julio La Rosa, la video analyst Giovanna Palermi, il medico Gaetano Schiavottiello e il fisioterapista Ulises Hernandez con il team manager Claudia Venturini a guidare la delegazione.

LE CONVOCATE

Abbatine Micaela Sicari

Bettinsoli Valeria

Birocci Lisa Ann

Brandi Priscilla

Cacciamani Ilaria

Cecchetti Elisa

Cecchetti Greta

Cecchetti Lara

Fama Amanda Lynn

Gasparotto Marta

Howard Andrea

Longhi Giulia

Nicolini Alice

Piancastelli Erika

Ricchi Beatrice

Rotondo Alessandra

Vigna Laura