Volley Nations League: le azzurre domani contro la Rep. Dominicana

È tutto pronto a Conegliano Veneto per il secondo round della Volleyball Nations League femminile 2019, da martedì a giovedì le azzurre di Davide Mazzanti, Serbia, Stati Uniti e la Repubblica Dominicana daranno spettacolo alla Zoppas Arena.

La nazionale italiana raggiungerà domani mattina la cittadina veneta e in serata sosterrà un allenamento nell’impianto di gioco. Nel primo match della pool 5 l’Italia se la vedrà con la Repubblica Dominicana (28 maggio, ore 20), mercoledì 29 maggio (ore 20) toccherà agli Stati Uniti e infine giovedì andrà in scena la riedizione della finale del Mondiale 2018 contro la Serbia (ore 20).

All’importante e intensa tre giorni di gare la nazionale tricolore si presenta con quasi tutto il gruppo che ottenuto la medaglia d’Argento alla rassegna, più alcuni rientri eccellenti come Raphaela Folie e Caterina Bosetti, entrambe costrette a saltare la scorsa stagione a causa di infortuni.

LE CONVOCATE

Questo l’elenco delle quattordici atlete che il ct Mazzanti potrà impiegare a Conegliano: (Alzatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Centrali) Sara Alberti, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Myriam Sylla e Caterina Bosetti; (Opposto) Paola Egonu.

 

CALENDARIO

Pool 5 – Conegliano Veneto, Italia

28/5: USA-Serbia (ore 17), Italia-Rep. Dominicana (ore 20)

29/5: Serbia-Rep. Dominicana (ore 17), Italia-USA (ore 20)

30/5: Rep. Dominicana-USA (ore 17), Italia-Serbia (ore 20)

LA CLASSIFICA

Turchia e Stati Uniti 3V 9p, Italia 3V 8p, Polonia 2V 7p, Brasile, Serbia e Repubblica Dominicana 2V 6p, Belgio 2V 5p, Giappone, Olanda, Cina, Russia e Thailandia 1V 3p, Bulgaria 0V 0p, Germania e Corea del Sud 0V 0p.