Saranno quattro gli azzurri impegnati nel Volvo China Open (2-5 maggio), evento dell’European Tour di golf in programma al Tradition at Wolong Valley di Chengdu in Cina. Andrea Pavan, Nino Bertasio, Renato Paratore e Guido Migliozzi saranno i nostri portacolori nel torneo asiatico. Lo rende noto la Federazione Italiana Golf.
Difende l’unico titolo conquistato sul tour lo svedese Alexander Bjork, 29enne di Vaxjo, ma i fari saranno puntati sui due giocatori più attesi dai fans di casa, Haotong Li, 24enne di Shanghai, vincitore nel 2016 e a caccia del terzo successo sul circuito, e Ashun Wu, 34enne di Xiamen Fujian, in cerca del quarto e a segno nel 2015.
Nel field, il francese Alexander Levy, due volte salito in questo torneo sul gradino più alto del podio (2014-2017); gli inglesi Aaron Rai e Jordan Smith; gli spagnoli Nacho Elvira e Jorge Campillo, reduce dalla prodezza nel Trophée Hassan II; il sudafricano Erik Van Rooyen; gli statunitensi Julian Suri e Kurt Kitayama; l’australiano Wade Ormsby e il thailandese Jazz Janewattananond. Al via anche il belga Nicolas Colsaerts, altro past winner (2011), a caccia della condizione che gli permise di trionfare otto anni fa.
Tra gli azzurri sia Andrea Pavan, in crescendo di forma, che Gudo Migliozzi, debuttante sul tour e già con un titolo (Kenya Open), sono alla caccia di conferme mentre cercano una certa continuità di prestazioni sia Nino Bertasio sia Renato Paratore. Il montepremi è di 20.000.000 di renmimbi (circa 2.660.000 euro).