Football Americano – Seamen, Panthers e Dolphins dominano la giornata

La sesta giornata della Prima Divisione di football americano emette verdetti pesanti per Ducks, Warriors e Lions, che cadono sotto i colpi di Seamen, Panthers e Dolphins. Lo rende noto la Fidaf.

I Campioni d’Italia dei Seamen Milano in carica tornano ad indossare la maglia dei favoriti, ridimensionando brutalmente le velleità dei Ducks Roma, ancora orfani di Mike Gentili e apparsi in totale balia di un avversario troppo forte in ogni reparto. Il severissimo punteggio finale di 51-0 porta la firma di tutta la squadra meneghina: Luke Zahradka vince il duello tra QB contro Tyler Johnson praticamente annullato dalla difesa dei Seamen.  Una vera e propria lezione di football quella impartita dai marinai al Vigorelli sabato sera ma anche un monito ai futuri avversari, sia in Italia che in Europa.

DERBY SPETTACOLARE

A Parma, il derby tra Panthers e Warriors Bologna è stato molto più equilibrato di quanto si potesse pensare: gli ospiti incassano 35 punti ma ne mettono a segno ben 15 tenendo testa per tre quarti di gara ai padroni di casa. Questi ultimi hanno beneficiato sia del ritorno in cabina di regia dell’americano Reilly Hennessey, autore di 4 TD pass su Pooda, Alinovi (2) e Canali, oltre che di una segnatura personale su corsa. Sul fronte bolognese, i due TD sono frutto di due corse devastanti di James Flanders (53 e 65 yard). Da segnalare l’esordio nei Panthers del fortissimo Joe Vellano, ex New England Patriots e Atlanta Falcons, arrivato da qualche giorno a Parma ma già schierato in campo da coach Papoccia.

DELFINI CORSARI

A Bergamo, ottima prestazione dei Dolphins, che nel match che conta non falliscono e portano a casa una vittoria importante in chiave playoff. Ancora una gara sotto tono per i Lions, soprattutto in difesa, reparto che, dopo la partita contro i Giaguari, non ha più trovato quella continuità di gioco necessaria per mettere in difficoltà gli attacchi avversari. Il 37-17 con cui gli anconetani espugnano il campo bergamasco regalano al team del Presidente Lombardi di consolidare il sesto posto in classifica.

 

Risultati sesta giornata:

Seamen Milano vs Ducks Lazio                       51-0

Panthers Parma vs Warriors Bologna              35-15

HVM Lions Bergamo vs Dolphins Ancona         17-37

 

Classifica Prima Divisione:

TEAMS                                      W       L        G

1        GIANTS Bolzano                         5        0        5

2        SEAMEN Milano                        5        1        6

3        PANTHERS Parma                    4        2        6

4        DUCKS Lazio                              4        2        6

5        GUELFI Firenze                         3        2        5

6        DOLPHINS Ancona                  2        3        5

7        LIONS Bergamo                         1        5        6

8        GIAGUARI Torino                   0        4        4

9        WARRIORS Bologna               0        5        5