Europei pesistica: Bordignon bronzo nello strappo

Brava e sfortunata Giorgia Bordignon che conquista una medaglia di bronzo allo strappo ma fallisce, per soli due kg, il podio generale. Gli Europei Senior di pesistica di Batumi continuano a regalare gioie alla nazionale italiana.

L’atleta della Fiamme Azzurre, sale sul terzo gradino del podio di specialità con ben 101 kg ma si ferma, nel totale, a 222 kg. Il podio è dominio delle atlete rumene che si piazzano prima e seconda con Loredana Elena Toma con 239 kg e Irina Lepsa con 229, mentre l’inglese Smith, con 224, si regala il bronzo.

La Bordignon è praticamente perfetta nella gara dello strappo dove non fallisce un colpo fino ai 101 kg. Le due atlete rumene sono inavvicinabili e la Toma, dopo aver stabilito con 111 kg il nuovo record europeo di specialità, prova la misura mondiale, a 114, ma senza riuscirci.

Decisamente più complessa la prova dello slancio dove Giorgia Bordignon si ferma a 121 kg, peraltro sollevati con grande facilità. Alla fine, l’atleta di Gallarate si piazza quinta ma vede sfumare il podio generale per appena due kg.

Continua a fare incetta di medaglie la spedizione azzurra agli Europei Senior: il medagliere parla ora di 8 medaglie in attesa che domani Nino Pizzolato difenda i colori dell’Italia nella categoria 81 kg maschile.