Pallapugno, presentata la nuova stagione

Una bellissima serata di sport e divertimento. Questa è stata la passerella di prestagione per i campionati di Serie A e Serie B di Pallapugno, andata in scena ieri sera presso la discoteca Palà di Boves.

Molte le personalità presenti a fare gli onori di casa: il presidente della Federazione Italiana Pallapugno, Enrico Costa; il vicepresidente della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, Ezio Raviola; il presidente della Lega delle società di pallapugno, Simone Lingua, e il responsabile del Centro Tecnico Federale Roberto Corino. Sono intervenuti anche Gianpaolo Canavese e Attilio Degioanni, presidente e designatore dell’Associazione Nazionale Arbitri Pallapugno: nove per la massima serie e dieci per la seconda divisione.

I capitani della Serie B

La serata è stata anche l’occasione per presentare i nuovi sponsor della Serie A: la Banca d’Alba e lo Studio dentistico Moscone. A loro si aggiunge la conferma del legame con la Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e la Siscom di Cervere, i quali sosterranno sia il Centro tecnico federale sia l’avvicinamento alla pallapugno dei ragazzi.

Estremamente sorridente e fiducioso il presidente Costa per la stagione che prenderà il via oggi con la finale di Supercoppa tra l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo e la Tealdo Scotta Alta Langa: “La stagione che va ad iniziare si preannuncia interessante, coinvolgente, con moltissime squadre ai blocchi di partenza e una sempre maggior presenza di giovani. Va fatto un plauso alle società che stanno lavorando benissimo con i loro vivai. Il mio in bocca al lupo è rivolto a tutti i protagonisti, atleti, dirigenti, allenatori, appassionati di questo sport, bello, genuino fatto di rapporti personali, di amicizia, ma anche di tanto agonismo” ha concluso in numero uno della Fipap.

Foto © 2019 Federazione italiana pallapugno