La Regular Season del massimo campionato di hockey inline ha già emesso le sue sentenze con una giornata di anticipo. Milano batte, in trasferta, Vicenza nello scontro al vertice e consolida il primo posto che manterrà anche nei play off scudetto. Padova e Verona, contemporaneamente, si confermano terza e quarta forza del campionato.
Il big match del Pala Ferrarin mette di fronte le due migliori compagini della nostra Serie A confermando ciò che si è visto fino a questo momento: Milano imbattibile, 17 vittorie in altrettanti incontri, e Vicenza che si inchina solo ai meneghini. I ragazzi di Rigoni si impongono per 8-5 guadagnando così il fattore campo nella post season: un vantaggio non da poco per la formazione lombarda.
Padova, dal canto suo, si conferma terza forza del torneo travolgendo il Monleale escludendolo, di fatto, dalla corsa tricolore. Il 6-2 finale conferma l’ottimo stato di forma dei veneti che, in classifica, precedono Verona vittoriosa di misura, al termine di una partita intensa e tiratissima, nel derby con il Cittadella.
Negli ultimi due match, vittorie travolgenti di Torino e Asiago nei confronti di Ferrara e Civitavecchia: i tirrenici di coach Gavazzi hanno giocato una partita di carattere nonostante la retrocessione sia arrivata già nel turno precedente.
La Serie B di hockey inline, invece, conferma l’ottimo stato di forma del Torrepelice che sconfigge anche la capolista Tergeste. Gli occhi di tutti, però, sono puntati alla serata del 6 aprile quando la sfida tra Riccione e Roma decreterà chi sarà la sesta squadra che prenderà parte alla Final Six Promozione.