Ancora pochi giorni e poi i massimi campionati italiani di pallapugno prenderanno il via. Sarà la discoteca Palà di Boves a ospitare la cerimonia di presentazione sia della Serie A Banca d’Alba-Moscone sia della Serie B. L’appuntamento, dove saranno presenti le massime autorità federali a cominciare dal presidente Enrico Costa, vedrà la partecipazioni di tutte e venti le società italiane, nove per il massimo campionato e undici per la serie cadetta.
Tutte le franchigie presenteranno le nuove divise societarie, i nuovi sponsor e si concederanno alla stampa e agli ospiti intervenuti per discutere insieme della stagione che sta per prendere il via.
Il primo impegno ufficiale della pallapugno italiana ci sarà proprio il giorno seguente al vernissage: sabato 6 aprile, infatti, si assegnerà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa 2019. Alle ore 15, nella splendida cornice dello sferisterio di Dogliani, l’Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo, campione d’Italia in carica nonché autore del double avendo alzato al cielo anche la Coppa Italia, e la Tealdo Scotta Alta Langa.
L’albo d’oro della competizione, dopo ben otto anni, vedrà comparire un nuovo nome: la Canalese, in sei occasione di cui le ultime tre consecutivamente, e l’Albese, due volte, hanno infatti dominato le ultime stagioni.