Inizia il girone di ritorno per il campionato di CIF9 di football americano e, da questo weekend, si inizieranno a capire le reali forze in campo o quanto siano modificati, nel corso delle prime gare della stagioni, i valori nei vari raggruppamenti. La Week 7, inevitabilmente, è soggetta ad alcune modifiche visto che molti dei giocatori che fanno parte delle franchigie, sono oggi impegnati con l’Under 19 di football americano nel Dream Team Bowl (kick off previsto per le ore 15 allo stadio Vigorelli).
Sono nove le sfide in programma, cinque oggi e quattro domani. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Alligators Rovigo e Doves Bologna: uno scontro inedito tra due compagini inserite nel girone F, finora dominato dagli Islanders Venezia. Quattro i match previsti in serata. I Titans Broncos dovranno cercare di frenare i Comacchio Buccaneers, in crescita nelle ultime settimane, ma sono gli altri tre incontri a catalizzare l’attenzione di tutti.
I Chiefs Ravenna dovranno difendere la vetta dall’assalto degli Angels Pesaro mentre tra Predatori Golfo del Tigullio e Rams Milano si prevede una sfida senza esclusione di colpi. Tutto da seguire il derby tra Legio XIII e Minatori Cave: tutti nel girone C, sicuramente il più incerto, hanno capito che i Legionari ora sono da prendere con le molle e che, se avessero sfruttato al meglio alcune occasioni, oggi potrebbero addirittura comandare la classifica.
Domani il programma sarà aperto da Achei Crotone ed Elephants Catania: in ballo il ruolo di prima rivale dei Mad Bulls Barletta. Il derby partenopeo tra Briganti Napoli e 82’ers mette di fronte i primi della classe contro il fanalino di coda ma si sa, un derby sfugge a ogni pronostico. Altro testa coda la partita tra Trappers Cecina e Veterans Grosseto mentre sarà uno scontro al vertice quello che vedrà impegnati Pirates Savona e Razorbacks Piemonte, entrambe ancora imbattute.