Sport rotellistici, terza giornata dei Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato dedicata alle competizioni per Quartetti, Sincro Junior e Grandi Gruppi. Gli atleti hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato, dalle 15 in poi. Lo comunica in una nota la Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Gara molto combattuta quella dei 24 Quartetti vista la particolare bellezza delle performance in pista. Compito non facile quello della giuria davanti alle spettacolari e scenografiche prove degli atleti in pista.
A fine gara strappano la medaglia d’oro e tornano ad essere le campionesse italiane, per un margine stretto di punteggio, le Celebrity con l’elegante disco “Piano Concerto n.3”.
In seconda posizione si piazzano i Nèovis, campioni in carica, con “Rosa o blu” intensa performance sulla tematica del pregiudizio della società verso il genere sessuale. Bellissimo vedere come il quartetto punti a portare in scena quasi sempre tematiche a sfondo sociale e la lodevole delicatezza con la quale le trattano.
Medaglia di bronzo invece per il quartetto Pleasure con “Dove il mare luccica”, malinconico disco a sfondo sentimentale sulle note di Caruso reinterpretata da Lara Fabian.
La giornata è terminata con le gare Sincro Junior e Grandi Gruppi e le successive premiazioni.
Le gare di domenica dalle 14, come sempre in diretta sulla FISRTv.