Giornata particolarmente intensa quella di Serie A Fisr di hockey inline, con alcuni match che hanno rispettato i pronostici iniziali e qualcun altro che invece ha regalato sorprese. Milano e Vicenza vanno meritatamente in vacanza chiudendo a punteggio pieno e con due gare stravinte.
Milano e Vicenza a valanga
Vicenza in casa schiaffeggia i giovani del Cus Verona 16-0, con Delfino in grande spolvero che ha messo a segno ben sei reti e un assist. Meno eclatante ma ugualmente larga la vittoria dei Campioni d’Italia di Milano nei confronti del Cittadella 10-3. Bellini spacca una gara bloccata per circa venticinque minuti mettendo a segno una tripletta.
La sorpresa della serata è sicuramente quella che viene da Ferrara, con il Piacenza che lotta e strappa tre punti d’oro in ottica salvezza. Dopo un avvio promettente la squadra di casa, priva di O’Shaughnessy e Mazzarol, crolla nel finale ed esce sconfitta 3-2.
Il big match della giornata di hockey inline è quello tra Vipers e Real Torino andato in scena ad Asiago. I padroni di casa, dopo una partita molto combattuta, si aggiudicano la gara al golden goal grazie alla rete di Cantele, che sigilla il definitivo 4-3 Vipers consolidando il quarto posto in classifica degli asiaghesi.
Chiude la giornata il pirotecncico match dell’Augusto Massa di Monleale. I Ghosts Padova si impongono in trasferta per 4-5 grazie al gol di Calore al quarantaseiesimo. Qualche rammarico per Sportleale che però tiene per sè la convinzione di poter migliorare, dimostrando sul campo di non recitare un ruolo marginale nel campionato.