European Tour – Hill comanda al Mauritius Open, Paratore in rimonta

Renato Paratore, da 22° a 12° con 136 colpi, si è portato in alta classifica nell’Afrasia Bank Mauritius Open, secondo evento dell’European Tour 2020, trasmesso in diretta su GOLFTV, in svolgimento sul tracciato dell’Heritage GC (par 72), a Heritage Bel Ombre nell’isola di Mauritius. Gran recupero anche di Lorenzo Gagli, da 59° a 23° con 138, mentre è uscito al taglio Edoardo Molinari. Lo rende noto la Federgolf.

Lo scozzese volante

Ha mostrato tutte le sue qualità lo scozzese Calum Hill salito al vertice con 132 colpi dopo una volata in 64 (-8). Approdato sul circuito maggiore con il secondo posto nella money list del Challenge Tour (tre titoli in carriera), sorpassato nell’evento conclusivo da Francesco Laporta, il 25enne di Kirkcaldy con nove birdie e un bogey ha rimontato 14 posizioni e ha preso un colpo di vantaggio sul sudafricano Brandon Stone, sul belga Thomas Detry e sul francese Matthieu Pavon (133, -11).

Al quinto posto con 134 (-10) lo statunitense Sihwan Kim, lo scozzese Connor Syme e i francesi Antoine Rozner e Benjamin Hebert e al nono con 135 (-9) il sempre più convincente danese Rasmus Hojgaard, il suo connazionale Soren Kjeldsen e il sudafricano Christiaan Bezuidenhout. È rimasto in gara con l’ultimo punteggio utile l’altro sudafricano George Coetzee, 56° con 141 (-3), unico past winner in campo a segno nel 2015.

Stesso 67 (-5) per Renato Paratore, con sei birdie e un bogey, e per Lorenzo Gagli, con sette birdie e due bogey, e 73 (+1) colpi per Edoardo Molinari con un eagle, due birdie e cinque bogey. Per Edo una seconda tappa dell’European Tour decisamente sotto tono. Il montepremi è di un milione di euro.