Wheelchair curling – L’Italia centra un doppio successo ai Mondiali

Gli azzurri superano la Polonia 7-5 e la Turchia 10-1 a Lohja, rimanendo così in corsa per l’accesso alle semifinali ai Mondiali Gruppo B di wheelchair curling in Finlandia. Oggi è in programma per l’Italia l’importantissima sfida ai padroni di casa della Finlandia.

Doppio successo

Terza giornata a colori azzurri sul ghiaccio di Lohja. L’Italia,  trova due importantissime vittorie che le permettono di restare in corsa per l’accesso alle semifinali. Due successi significativi, sulla Polonia per 7-5 in mattinata e sulla Turchia nel pomeriggio (10-1).

Gli azzurri hanno sempre guidato la partita, concedendo davvero poco agli avversari. Adesso è fondamentale vincere con i padroni di casa della Finlandia e sperare in una favorevole combinazione di risultati delle altre partite.

Il chiaro incremento dimostrato in questa giornata fa ben sperare per lodare la doppietta odierna e continuare il cammino nella manifestazione. L’Italia del wheelchair curling dovrà esprimersi al meglio nel superare i temibili padroni di casa, attualmente con lo stesso numero di vittorie degli azzurri ma con una partita in meno.

La situazione per accedere alle semifinali rimane apertissima nel raggruppamento dell’Italia, dove ci sono sei formazioni in lotta per passare il turno, così come nel girone B dove sono in lizza 4 squadre che hanno totalizzato un totale di 3 vittorie: anche qui tutto ancora da definire.

Giornata positiva

Questo il commento del tecnico azzurro Violetta Caldart: “È stata una giornata positiva per l’Italia con due vittorie assolutamente convincenti contro Polonia prima e poi con la Turchia, che è una diretta avversaria per i play-off.

Nel complesso, ho visto una squadra completamente a pari merito con le altre squadre a livello tecnico, e questo fa ben sperare per la partita di oggi, in cui ci giocheremo l’accesso al turno”.