Football Americano – Il weekend tra campionati giovanili e CIFAF

Campionati Giovanili e CIFAF saranno i grandi protagonisti nel weekend targato FIDAF per il football americano di casa nostra.

Secondo Bowl a Torino in U13

Dopo l’esordio della scorsa settimana, Seamen Milano, Giaguari Torino e Rhinos Milano tornano ad incrociare le armi in Under 13, con il Bowl organizzato dai torinesi. L’obiettivo è quello di provare a fermare i giovani arancioneri, attualmente a punteggio pieno.

Cinque sfide in Under 16

La giornata si apre sabato sera con la sfida tra Dolphins Ancona e Hogs Reggio Emilia: obiettivi diversi per le franchigie con i padroni di casa a caccia dei Guelfi Firenze, primi e imbattuti. Proprio i toscani ricevono le Aquile Ferrara che cercano lo sgambetto ai viola.

Due le sfide nel Girone B: il derby di Milano che vede ovviamente i Seamen favoriti ma con i Rhinos vogliosi di centrare la prima W stagionale e la partita tra Daemons Cernusco e Panthers Parma per stabilire la seconda forza del raggruppamento. Chiude il programma il match tra Blitz Balangero e Mastiffs Canavese.

Sette match al cardiopalma in U19

In Under 19 saranno Dolphins e Ravens Imola ad aprire le ostilità con gli adriatici che inseguono le Aquile Ferrara: proprio gli emiliani saranno impegnati nel derby contro i Vipers Modena ancora a zero punti in classifica. Il secondo derby meneghino di giornata vede gli imbattuti Seamen ospiti dei cugini Rhinos: emozioni e spettacolo non mancheranno di certo.

Gli occhi degli appassionati saranno anche sulla sfida tra Ducks Lazio e Guelfi Firenze che mette in palio la leadership del Girone C: i romani vogliono dare una spallata decisiva mentre i toscani sognano l’aggancio in vetta.

Riparte il CIFAF

Dopo la pausa della scorsa settimana, nel weekend riprende anche il Campionato Femminile di football americano, con due partite in programma valide per l’ultima giornata della stagione regolare. Il ‘big match’ si giocherà sotto le Due Torri: le Underdogs Bologna, team capolista del CIFAF, ricevono le Sirene Milano, Campionesse d’Italia in carica, attualmente al secondo posto del ranking.

La partita ci dirà molto di quali sono le velleità di queste due squadre in chiave Rose Bowl. Come scontato non sarà l’esito dell’incontro tra Pirates Savona e United Roma: le due squadre sono ancora a secco di punti e questa sarà finalmente l’occasione per sbloccare la situazione e la classifica.