Domani 23 novembre torna in campo la Serie A di basket in carrozzina con in programma la terza giornata del massimo campionato
Il big match sarà tra i campioni d’Italia del S. Stefano Avis e il Gsd Porto Torres. Sarà la gara del grande ex Sofyane Mehiaoui, tra i protagonisti del tricolore 2018/2019 conquistato dalla squadra marchigiana, e oggi nuova stella di Porto Torres. S. Stefano arriva al confronto dopo due vittorie conquistate nelle prime due giornate. Ma anche la squadra sarda ci arriva con entusiasmo nonostante la sconfitta nella partita d’esordio casalinga e la vittoria della scorsa settimana contro Cantù che ha riportato motivazione ed energia.
La giornata si aprirà alle ore 15.30 al Palaserradimigni di Sassari, dove i padroni di casa della Dinamo Lab Banco di Sardegna ospiteranno l’SBS Montello. I Sardi sono alla ricerca dei primi punti stagionali dopo le ultime due sconfitte. Di contro il SBS Montello sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per ambire a disputare un campionato di grande livello questa stagione.
Infine alle 20, a Padova, sarà di scena la UnipolSai Briantea84 Cantù, reduce dallo scivolone di Porto Torres e in cerca di nuove certezze dopo l’infortunio di Giulio Maria Papi. Obiettivo per i canturini è non perdere il contatto con la testa della classifica e ritrovare l’equilibrio in campo che si era visto nel successo in Supercoppa Italiana.
La terza giornata della Serie A di basket in carrozzina si chiuderà nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, con il match di Roma tra il Santa Lucia (partenza sprint per i capitolini, con 2 convincenti vittorie) e la Deco Group Amicacci Giulianova, reduce da una sconfitta contro S. Stefano, ma tutt’altro che demoralizzata nei propri obiettivi stagionali.