Il primo giro del DP World Tour Championship, ottavo e ultimo evento delle Rolex Series, che chiude anche la stagione dell’European Tour sul percorso di Dubai vede al vertice del percorso Jumeirah Golf Estates (par 72) il francese Mike Lorenzo-Vera con 63.
Spettacolo francese
Il trentaquatrenne di Biarritz, ancora senza titoli sul circuito, non è nelle migliori condizioni per un’infezione contratta in Sudafrica, e con lo score più basso in carriera mai realizzato, con un eagle, otto birdie e un bogey, guida il gruppo. Brilla anche la stella di Rory Mcllroy con un eagle, sette birdie e un bogey, il britannico però anche in caso di vittoria non diventerebbe il numero uno in Europa.
Sono solo cinque i giocatori in competizione per la leadership nella Race To Dubai. Con il piede giusto sono partiti Jon Rahm, terzo con 66 nonché uno dei due concorrenti che non hanno segnato bogey nel turno, e Tommy Fleetwood, quarto con 67 insieme a Tom Lewis. Sia lo spagnolo che l’inglese però debbono giungere primi o anche secondi per conquistare la corona continentale, usufruendo di coincidenze favorevoli.
Ottavo Chicco Molinari
Francesco Molinari naviga invece nell’ottava posizione con 69 e in graduatoria si trova a pari merito con Justin Rose e Thomas Detry, l’altro giocatore a non aver ancora incontrato bogey. Molinari è riuscito però a guadagnare tre colpi sul par in cinque buche, poi non ha più accelerato concludendo la sua corsa con un bogey e un birdie.
Difficoltà per il numero uno
Piuttosto contratto e falloso dal tee il n. 1, l’austriaco Bernd Wiesberger, quattordicesimo con 70 (-2), ma che ha sistemato un po’ lo score nel finale dopo una partenza difficile. Ha un colpo in più Matthew Fitzpatrick, ventunesimo con 71, mentre è apparso in chiara difficoltà Shane Lowry, con lo stesso punteggio di Guido Migliozzi.
Il golfista vicentino, trentatreesimo con 73, è il più vicino a Francesco Molinari, ma le sue prestazioni sono state troppo altalenanti. Da dimenticare anche la gara dell’altro italiano Andrea Pavan che, con il punteggio di 77, si colloca al cinquantesimo posto.