Il sudafricano Zander Lombard resta in testa con 205 (-11) colpi nel Nedbank Golf Challenge, settimo degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour che si sta svolgendo sul percorso del Gary Player CC (par 72), a Sun City in Sudafrica. Perde sei posizioni Guido Migliozzi, 15° con 212, che comunque rimane in una buona posizione in classifica, mentre sulle retrovie troviamo Andrea Pavan, 62° con 231 (77 74 80, +15).
Lombard dallo scorso anno nel circuito
Zander Lombard, ventiquattrenne di Pretoria è approdato nel circuito con il successo nella finale della Qualifying School dello scorso anno, ha iniziato molto male con un bogey e un doppio bogey, ma successivamente ha rimediato con quattro birdie, contro un altro bogey, per il 72 (par) che gli è bastato per rimanere al vertice con un colpo di differenza sul connazionale Louis Oosthuizen (206, -10), che è stato agganciato al secondo posto dal belga Thomas Detry.
Il trio, che si è dimostrato più energico dei diretti rivali, sembra destinato a giocarsi il titolo, anche se non sono da sottovalutare l’inglese Oliver Wilson e lo svedese Marcus Kinhult, quarti con 208 (-8)
Più indietro il finlandese Mikko Korhonen, l’australiano Jason Scrivener, il danese Joachim B. Hansen, gli inglesi Aaron Ray e Lee Westwood, campione in carica, e l’austriaco Bernd Wiesberger, sesti con 210 (-6).
Migliozzi giro altalenante
Piuttosto altalenante il percorso di Guido Migliozzi invece con un eagle, tre birdie, un bogey e due doppi bogey per il 72 del par e mentre un giro assolutamente da dimenticare per Andrea Pavan con due birdie, cinque bogey, un doppio e un triplo bogey per l’80 (+8). Il montepremi in palio è di 7.500.000 dollari.