Scherma – Nove azzurri nel tabellone principale di sciabola al Cairo

Saranno nove gli azzurri di scherma che affronteranno domattina la seconda giornata di gara della tappa d’esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile.

È questo il verdetto emesso dalle pedane egiziane al termine della giornata dedicata alle fasi di qualificazione. Lo rende noto la Federscherma.

Nove azzurri nel tabellone principale

Alle teste di serie, Luca Curatoli, Aldo Montano, Gigi Samele ed Enrico Berrè, già ammessi di diritto nel main draw, si è aggiunto, immediatamente dopo il percorso netto fatto registrare nella fase a gironi, Giovanni Repetti.

Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Riccardo Nuccio e Matteo Neri hanno invece superato indenni i due assalti del tabellone preliminare, conquistando così il pass d’accesso al turno dei 64 da cui domattina prenderà il via la giornata che si concluderà con il vincitore della prima gara individuale della stagione internazionale.

In tre fuori nelle qualificazioni

In tre, invece, sono usciti di scena. Si è trattato di Francesco D’Armiento, sconfitto 15-8 dall’ungherese Puy, di Giacomo Mignuzzi, che ha vinto un solo assalto nel proprio girone, e di Dario Cavaliere, costretto al ritiro per via di un problema fisico.

Coppa del Mondo di scherma – Sciabola maschile

Tabellone dei 64

Berrè (ITA) – Homer (Usa)

Neri (ITA) – Szatmari (Hun)

Repetti (ITA) – Bonah (Ger)

Montano (ITA) – Deary (Gbr)

Curatoli (ITA) – Miracco (ITA)

Samele (ITA) – Jung (Kor)

Foschini (ITA) – Ha Hansol (Kor)

Nuccio (ITA) – Abedini (Iri)