Sarà un weekend intenso per il football americano quello che sta per aprirsi. E questo nonostante il tempo minacci di flagellare ancora una volta i campi dove scenderanno in campo le varie franchigie. Under 13, Under 16, Under 19 e Femminile saranno protagonisti del fine settimana targato FIDAF.
Due Bowl a Cernusco e Roma
Partiamo dai più giovani, i ragazzi dell’Under 13 che saranno impegnati a Cernusco sul Naviglio, casa dei Daemons, e a Roma, ospiti della Legio XIII. I demoni lombardi ospiteranno Aquile Ferrara e Doves Bologna guardano tutti dall’alto della classifica nel Girone B, avendo ottenuto quattro vittorie su altrettanti incontri.
I legionari, al contrario, sono al secondo posto nel Girone C, con un record di 1-1, alle spalle dei Gladiatori, primi con un secco 2-0. Chiudono la classifica i White Tigers Massa ancora a caccia del primo successo stagionale.
Sei sfide per l’Under 16
Il Campionato U16 riparte con la Week 5 e con sei match in calendario, tutti che promettono emozioni e spettacolo. La giornata si aprirà sabato pomeriggio con la sfida tra Dolphins Ancona e Aquile Ferrara prima del big match che metterà Seamen Milano e Panthers Parma al Vigorelli.
I Rhinos Milano, domenica, ospiteranno i Daemons Cernusco mentre i Guelfi Firenze, primi del girone, ricevono gli Hogs Reggio Emilia. I Giaguari Torino andranno a far visita ai Blitz Balangero mentre gli Skorpions Varese difenderanno il primato dall’assalto dei Mastiffs Canavese.
L’Under 19 con otto gare da brividi
La categoria dei più grandi, l’Under 19, vedrà scendere in campo ben 16 squadre con dei match che metteranno in palio la supremazia di alcuni raggruppamenti. La sfida tra Seamen e Giaguari Torino si annuncia davvero incerta e tutta da seguire al pari di quella tra Dolphins e Aquile: chi vince si prende il primato del proprio girone. Altro duello, sebbene a distanza, per la supremazia del Girone B: i Lions Bergamo voleranno a Verona contro i Redskins mentre i Giants Bolzano riceveranno la visita dei Saints Padova. Molto interessante la sfida che metterà di fronte i Ducks Lazio, apparsi fino ad ora inarrestabili ai Red Jackets Sarzana, secondi alle loro spalle nel Girone C. Ravens Imola-Vipers Modena, Rhinos Milano-Skorpions Varese e Guelfi Firenze-Warriors Bologna completano il quadro della giornata.
Due big match in CIFAF
Il Campionato Femminile di football americano propone due super sfide: Sirene-Pirates e Underdogs-Unicorns. Le milanesi, dopo l’inaspettata sconfitta sul campo delle Unicorns, cercano il riscatto contro le liguri e cercheranno di sfruttare il fattore campo, sempre decisivo per le Campionesse d’Italia in carica.
Altrettanto bollente si prospetta il match tra bolognesi e toscane, valido per la testa della classifica. Entrambe ancora imbattute arriveranno al big match con stati d’animo diversi: le Unicorns sperando di aver assimilato la grande vittoria contro le Sirene mentre le Underdogs vogliono mostrare a tutto il football italiano di che pasta sono fatte.