Football Americano – I campionati non riposano mai

Il calendario dei campionati giovanili U16 e U19 e del CIFAF femminile reciterebbe un turno di riposo per questo weekend, ma grazie ai recuperi di alcuni match precedentemente posticipati ci sarà la possibilità di assistere alle partite di ritorno tra Skorpions Varese e Giaguari Torino e il big match tra le ragazze di Apuania Unicorns e le Sirene Milano.

DOPPIA SFIDA SULL’ASSE VARESE-TORINO

Partiamo dai Campionati giovanili e dalla doppia sfida tra Skorpions Varese e Giaguari Torino, in programma domani a Vedano Olona (VA), immediata riedizione di quanto visto la scorsa settimana in quel di Torino. Era finita 1 a 1 tra i due team, con gli Skorpions a segno in esterna tra gli U16 per 36 a 6 e i Giaguari travolgenti in U19: 58 a 19 e conti che tornano in parità.

SFIDA AL VERTICE TRA LE RAGAZZE

Sul fronte femminile, big match tra le Apuania Unicorns e le Sirene Milano, al primo scontro diretto della storia di queste due franchigie. La classifica attualmente vede un primo posto condiviso proprio tra le milanesi e le Underdogs Bologna, con le Unicorns che inseguono al terzo posto, forti di una vittoria e di un pareggio. Le Sirene, campionesse d’Italia in carica, sono al secondo incontro stagionale, dopo il 64 a 12 rifilato alle United Roma: un risultato importante per una squadra che non si nasconde e punta decisa al titolo “back-to-back”.