Il 23 Novembre al nuovo Allianz Cloud di Milano avrà inizio ufficialmente il “Fastweb Grand Prix di Ginnastica – 150 Anni”, l’evento dedicato ai campioni della Ginnastica Ritmica, Aerobica, Artistica e Acrobatica.
Quest’anno non ci sarà solo il tradizionale Gala con le esibizioni degli atleti, ma anche il “Trofeo 150 Anni” in onore ai 150 anni della Federazione Ginnastica d’Italia che vedrà impegnati i migliori ginnasti europei tra cui anche il nostro Marco Ladadio, vice campione mondiale agli anelli e Nina Derwael campionessa mondiale 2019 alle parallele asimmetriche.
LE DICHIARAZIONI
“Siamo onorati di ospitare il Fastweb Grand Prix e di festeggiare i 150 anni della FGI all’interno del nostro nuovo Allianz Cloud. Apprezzo la decisione di tornare a Milano con un format che unisce la tradizione e l’innovazione” dichiara l’assessore allo Sport di Milano Roberta Guaineri alla presentazione ufficiale dell’evento.
“Il 2019 è un anno importante per la Federginnastica, sia per i 150 anni festeggiati sia per la marcia di avvicinamento verso le Olimpiadi di Tokyo 2020” afferma Valter Peroni, Vice Presidente Vicario federale.
“Fastweb crede fortemente nello sport e nei valori che rappresenta. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di poter associare il nostro brand al Grand Prix e di essere a fianco delle Farfalle e delle eccellenze del panorama italiano ed europeo nell’ambito di una manifestazione che celebra la ginnastica e la sua straordinaria capacità di ispirare generazioni di giovani atleti e di prepararli anche ad affrontare le sfide della vita” dichiara Luca Pacitto, Head of Communication Fastweb.
I PROTAGONISTI E COME AMMIRARLI
La manifestazione vedrà come protagonisti Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle della Ritmica, Ludovico Edalli finalista all-around già qualificato a Tokyo 2020, Michela Catoldi e Davide Donati la coppia di Aerobica e Desiree Carofiglio che fa parte delle Fate dell’Artistica.
Per partecipare all’evento la vendita dei biglietti è già attiva sul portale www.ticketone.it o presso i relativi punti vendita.