Football americano – Sirene, Guelfi e Lions inarrestabili

Dopo la straordinaria impresa del Blue Team che ha sconfitto la Svizzera qualificandosi per gli Europei e in attesa di rivedere in campo le Azzurre il prossimo anno, si sono disputate, nel weekend, le gare dei campionati femminile e delle categoria Under 16 e Under 19 giovanile di football americano.

Nel campionato femminile CIFAF, esordio con il botto per le Sirene Milano che al Vigorelli hanno dato una vera e propria dimostrazione di forza, battendo le United Roma per 64 a 12. Un segnale chiaro che conferma quanto sarà difficile toglierle la corona di regine d’Italia.

Paura per Serena

L’altro incontro previsto, quello attesissimo tra Apuania Unicorns e Pirates Savona, è stato purtroppo sospeso per il grave infortunio occorso a Serena Soldi, atleta delle Pirates, sul parziale di 14 pari. L’assenza di altri sanitari e mezzi di soccorso in campo non ha permesso la ripresa del gioco: mercoledì è attesa la sentenza del giudice sportivo ma sarà probabile vittoria a tavolino per le liguri, come previsto da regolamento.

Nel frattempo giungono notizie confortanti sulle condizioni della Soldi, tenuta precauzionalmente in osservazione in ospedale ma con una prognosi fortunatamente favorevole.

Guelfi Dominatori U16

Il campionato giovanile ha visto in U16 la terza vittoria consecutiva dei Guelfi Firenze, questa volta ai danni dei Dolphins Ancona. I ragazzi di coach Guglielmo Perasole sono attualmente l’unica formazione imbattuta del Girone C, seguita a ruota da Aquile Ferrara (vittoriosi contro i White Tigers Massa) e Hogs Reggio Emilia.

Lions Bergamo inarrestabili in U19

Gli HVM Lions Bergamo mostrano i muscoli in U19 e rifilano 53 punti ai Julia FVG, risultato che li proietta in vetta al Girone B, seguiti dai Redskins Verona, sabato sera vincenti e convincenti nel derby veneto con i Saints Padova. Esordio più che positivo nel campionato giovanile di football americano anche per i Ducks Lazio, vittoriosi in trasferta con il risultato di 38-0 sui Warriors Bologna.