Il Blue Team di football americano torna in campo domenica 20 ottobre, alle ore 15.00, al Velodromo Vigorelli di Milano, contro la Svizzera per un match fondamentale ai fini della classifica del Girone B.
Dopo la storica vittoria dello scorso 6 ottobre a Vienna contro l’Austria, i ragazzi di coach Davide Giuliano sono davvero a un passo dall’accesso al Gruppo A. L’Italia, infatti, se dovesse uscir vincitrice dalla sfida contro gli elvetici accederebbe al Gruppo A potendo così competere per l’Europeo 2020.
4° Alps Bowl
La Svizzera giunge a Milano dopo la pesante sconfitta subita dagli austriaci e sicuramente vorrà vendere cara la pelle e provare a rovinare la festa al Blue Team. Ad aggiungere pepe alla sfida, ci sarà l’Alps Bowl: il trofeo, giunto alla quarta edizione, vede la sfida annuale tra Italia e Svizzera con gli azzurri in vantaggio per 2 a 1.
Nell’ultima sfida, disputata a Bologna nel gennaio 2018, il Blue Team travolse i rivali per 43-8 con grandi prestazioni di Zahradka e Monardi in cabina di regia mentre l’MVP fu il Defensive End azzurro Giacomo Insom. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Fidaf Tv con il commento di Dario Aviano e Dario Grippa.