Mondiali Canoa Slalom, tre barche azzurre in semifinale

Seconda giornata di gare nella località spagnola di La Seu d’Urgell, dove sono in corso i Mondiali di canoa slalom, valido come qualificazione olimpica per Tokyo 2020. Dopo le prove a squadre andate in scena mercoledì, giovedì mattina atleti in acqua per le qualificazioni del C1 uomini e del K1 donne. Lo comunica in una nota la Federcanoa.

Horn, Ivaldi e Cipressi in semifinale

Stefanie Horn

L’Italia porta in semifinale tre barche: il K1 di Stefanie Horn, che mette una seria ipoteca su Tokyo 2020 ed i C1 di Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi. Eliminazione amara per Roberto Colazingari nel C1, il carabiniere di Subiaco seppur con il miglior tempo al netto delle penalità in seconda run, subisce una penalizzazione di 50″ per un salto di porta. Fuori nella seconda run anche le altre due azzurre del kayak Maria Chiara Giai Pron e Chiara Sabattini.

Stefanie Horn su un canale poco congeniale alle sue caratteristiche, riesce a realizzare una discesa perfetta chiudendo con il tempo di 102.40, secondo solo alla francese Lafont, leader di giornata. Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi volano in semifinale nella prima run del C1 maschile, rispettivamente con la 12^ (98.28) e 14^ (94.48) posizione. Entrambi gli azzurri hanno affrontato il percorso del Segre senza penalità.

Il programma odierno di gare

Oggi proseguono i Mondiali di canoa slalom con le qualificazioni per C1 femminile e K1 maschile mentre sabato e domenica spazio alle finali con l’assegnazione dei titoli iridati e delle quote olimpiche.

Le finali in diretta Rai

Le gare dei canoisti dell’acqua mossa potranno essere seguite attraverso il live streaming ed il live results dell’International Canoe Federation (www.canoeicf.com) e sul sito di Federcanoa (www.federcanoa.it).

Sabato gare in diretta RAI SPORT HD dalle 9.00 alle 11.00 e diretta RAI SPORT WEB dalle 9.00 alle 13.15 e dalle 17.00 alle 19.25.

Domenica invece diretta RAI SPORT WEB dalle 8.15 alle 11.15 e dalle 12.00 alle 13.15.