Europei élite femminili boxe – Le azzurre continuano a vincere

Gli Europei Élite femminili di boxe continuano a regalare gioie alle nostre azzurre che ieri hanno trovato altre due vittorie. Il Pabellón “Amaya Valdemoro” di Madrid è il ringside degli Europei Elite Femminili 2019, le cui finali avranno luogo il 31 agosto. 8 le azzurre partecipanti alla competizione. Lo rende noto la federboxe.

Prima a boxare è la 54 Kg LaMagna, che supera per 4-0 la bielorussa Khunja. Nei quarti la boxer piemontese se la vedrà con la rumena Perijoc. Netta la vittoria della Amato che, imponendosi per 5-0 sulla bulgara Eliseeva, stacca il pass per i quarti in cui si confronterà con la scozzese Reid (28/8).

“Molto bene” queste le parole di Coach Renzini “LaMagna a tratti, perché a volte si prende qualche pausa di troppo. E’ uscita alla grande nella terza ripresa, in cui ha boxato come lei sa fare. Contento anche della prestazione di Francesca (Amato), che è stata solo un po’ disordinata in alcune azioni. Soddisfatto dei risultati delle ragazze fino a questo momento”.

Oggi sarà la volta di altre due azzurre in questi Europei femminili di boxe: negli ottavi, nella categoria dei 51 Kg, la Fadda incrocerà i guantoni con la svizzera Pileggi mentre, nei 60 Kg e sempre per gli ottavi di finale, Martusciello affronterà la bielorussa Yarshevich.