Si ferma nel lucky losers la corsa di Caminati-Ranghieri ai Mondiali di beach volley di Amburgo. La coppia tricolore, infatti, non è riuscita a strappare il pass per i sedicesimi di finale dopo la sconfitta per 2-0 (21-19, 21-16) rimediata questa sera contro i padroni di casa Bergmann-Harms. Lo rende noto la Federvolley.
RAMMARICO PER CAMINATI-RANGHIERI
Un risultato arrivato al termine di un match comunque combattuto. Nel primo parziale, infatti, le due squadre sono rimaste a contatto per lunghi tratti, con i tedeschi capaci di trovare nel finale il guizzo vincente che li ha portati in vantaggio (21-19). In avvio della seconda frazione, gli azzurri avevano dato l’impressione di essere tornati in campo con decisone e di poter portare il match al tie-break, guidando la gara fino al proprio maggior vantaggio (12-15).
A quel punto, però, complici anche qualche errore di troppo da parte degli atleti tricolori, i tedeschi hanno preso in mano il pallino del gioco e spinti dal pubblico di casa hanno trovato nel finale un parziale di 5-0 con il quale si sono assicurati la vittoria e il passaggio del turno (21-16).
IL PROGRAMMA ODIERNO
Il programma di oggi della rassegna iridata di beach volley, vedrà in campo nei sedicesimi di finale Lupo-Nicolai contro gli iraniani Salemi-Vakili (ore 11) e Rossi-Carambula contro gli svizzeri Heidrich-Gerson (ore 12). Menegatti-Orsi Toth, invece saranno impegnate contro le statunitensi Sponcil-Claes negli ottavi di finale (ore 16). Come annunciato in precedenza, la decisone sulle condizioni fisiche di Adrian Carambula verrà presa solo in mattinata a ridosso del match.