Softball Europeo 2019, Italia di potenza contro l’Austria

Softball Europeo 2019 – Seconda vittoria dell’Europeo e seconda shutout dell’Italia che, questa volta, piega l’Austria (11-0 al quarto inning) mettendo sempre in mostra un attacco esplosivo (6 extrabase su 9 valide totali). Lo comunica in una nota la FIBS.

Anche nella partita pomeridiana, dopo la “passeggiata” con la Turchia, contro un avversario di livello superiore, le  azzurre lasciano poco per strada nel box e mettono il punto esclamativo, leggasi fuoricampo, in ogni ripresa d’attacco.

Se al mattino era stata Fama ad aprire le danze, contro le austriache è Piancastelli a spedire la palla diversi metri oltre la recinzione all’esterno centro per l’immediato vantaggio azzurro (2-0), subito arrotondato su un errore della difesa avversaria. E la partita della squadra di Obletter va via su questa falsa riga in ogni inning.

Al secondo è ancora il capitano azzurro a firmare un fuoricampo, il suo quarto nel torneo, poi al terzo tocca a Biroccimettere nello score un solo-homer, mentre al quarto, dove l’Italia firma ben 5 punti, è la volta di Fama.

Il tutto mentre Ilaria Cacciamani in pedana controlla senza sbavature le mazze avversarie alle quali concede solo una base ball in apertura, ma poi chiude la saracinesca e infila ben 8 strikeout su 11 battitori affrontati lasciando la chiusura a Lisa Birocci, al suo esordio nell’Europeo nel ruolo di lanciatrice.

Adesso per le azzurre un’altra giornata con doppio incontro, infatti lunedì 1 luglio l’Italia affronterà prima l’Ucraina (ore 15.45) e poi la Spagna (ore 20.15) “assaggiando” per la prima volta i diamanti dell’Arrows Park di Ostrava.

IL TABELLINO

RISULTATI E CLASSIFICHE

PHOTOGALLERY