È una notte magica, una notte sognata più e più volte e, finalmente e meritatamente, diventata realtà. La Fortitudo Bologna alza al cielo, davanti al pubblico di casa, la Coppa dei Campioni di baseball e, per il sodalizio emiliano, è il sesto trionfo nella competizione continentale più prestigiosa.
I biancoblù confermano di essere la miglior squadra europea di questa decade avendo centrato ben sei finale con quattro successi: prima di quello di ieri erano arrivati i trionfi del 2010, 2012 e 2013.
La vittoria dei ragazzi di Lele Frignani, un perentorio 8-0 nei confronti della L&D Amsterdam, interrompe un dominio olandese che durava da quattro stagioni nelle quali te volte i Neptunus Rotterdam e una proprio i bianconeri della capitale olandese avevano trionfato sempre contro compagini italiane.
SUPER RIVERO
Il capitano, Alessandro Vaglio, esulta mostrando a tutti la coppa dalle Grandi Orecchie. Una coppa che è merito di un gruppo coeso, forte, determinato in cui, nella notte più importante, è emerso il talento di Raul Rivero: il 33enne lanciatore venezuelano ha siglato 14 strikeout sui 28 battitori affrontati mostrandosi leader assoluto e non concedendo praticamente nulla agli avversari.