L’Italia della scherma paralimpica sbanca San Paolo

È un’Italia senza limiti quella che domina la tappa di San Paolo della Coppa del Mondo di scherma paralimpica. I colori azzurri si confermano leader nel fioretto femminile paralimpico a squadre. L’inno di Mameli è risuonato al termine della gara a squadre di fioretto femminile che ha visto l’Italia, con il trio composto da Loredana Trigilia, Beatrice “Bebe” Vio e Andreea Mogos, conquistare il successo grazie alla vittoria sull’Ungheria. Lo rende noto la Federscherma.

SENZA RIVALI

La squadra azzurra, dopo aver vinto l’assalto dei quarti contro la Francia, si è imposta in semifinale contro la forte formazione ucraina. Si tratta del terzo successo su tre gare stagionali per la squadra che è sia Campionessa del Mondo in carica che vincitrice del titolo continentale.

GLI UOMINI SONO DECIMI

Si ferma invece al decimo posto l’Italia di spada maschile. La squadra azzurra composta da Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Alessio Sarri e Gianmarco Paolucci, è stata fermata agli ottavi di finale dalla Gran Bretagna.  Negli assalti per i piazzamenti, gli azzurri hanno poi sconfitto il Canada, prima di fermarsi contro la Germania.