Domani 21 maggio, alle ore 12:00 si apriranno ufficialmente i lavori del Campionato Europeo U19, in programma a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto.
GRANDI OSPITI
Con una Conferenza Stampa presso il prestigioso Salone d’Onore del CONI, a Roma, alla presenza di Giovanni Malagò, Presidente del CONI, di Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF, di Roberta Li Calzi, Consigliera Comunale di Bologna e di tanti ospiti, tra i quali le aziende e gli enti che sosterranno la FIDAF in questo evento, verrà illustrato il programma del Campionato e il percorso che ha portato l’Italia ad aggiudicarsi questa candidatura.
PARTNERSHIP DI LUSSO
Il torneo continentale avrà, per la prima volta nella storia, un prestigioso Presenting Sponsor: si tratta di Balkrishna Industries Limited (BKT), multinazionale indiana tra i major player mondiali nella produzione degli pneumatici Off-Highway destinati ai settori agricoltura, movimento terra, costruzioni, industriali, ATV e giardinaggio.
Questo importante accordo è stato siglato grazie al contributo di Havas Sports & Entertainment (Havas SE), gli esperti di Havas Media nello sport business, che da due anni si impegnano al fianco di Fidaf nell’organizzazione dell’Italian Bowl e, quest’anno, anche del Campionato Europeo.
LIVELLO ALTISSIMO
Italia, Austria, Danimarca, Francia, Olanda, Norvegia, Svezia e Finlandia: sono queste le nazioni qualificate per il Campionato Europeo e che metteranno in campo quasi 500 giovani atleti a caccia del titolo continentale. Bologna e l’Emilia Romagna hanno risposto con entusiasmo alla candidatura italiana, offrendo sinergie che mirano a valorizzare non solo questo prestigioso appuntamento agonistico ma anche l’intero territorio.
CANON & FIDAF
La Conferenza Stampa sarà inoltre l’occasione per presentare in anteprima la mostra fotografica “La Danza dei Giganti”, un viaggio emozionante tra alcune delle immagini più belle del football americano in Italia e che, con il sostegno di Canon, la Fidaf porterà in giro per il Paese nei prossimi 12 mesi.