Prima Divisione – Tutto aperto a tre giornate dalla fine

La Prima Divisione di football americano presenta tre match intensi e con una altissima posta in palio. Con Seamen Milano e Giants Bolzano impegnate nei tornei continentali, sono le altre formazioni a essere protagoniste quando, alla fine della stagione regolare, mancano solo tre giornate. Lo rende noto la Fidaf.

GIAGUARI A PARMA

Si comincia oggi alle 18.00 con la sfida tra Panthers Parma e Giaguari Torino. Una trasferta impegnativa per i ragazzi di coach Lorandi che, però, dopo la bellissima partita disputata contro i Seamen la scorsa settimana, scenderanno in campo con la consapevolezza di giocarsela con tutti e la voglia di centrare la prima vittoria stagionale. Parma, dal canto suo, sa bene di non poter sottovalutare nessun avversario e, dopo il blitz di domenica scorsa a Roma contro i Ducks, vuole assolutamente consolidare il terzo posto in classifica.

BIG MATCH SULL’ADRIATICO

Dopo la combattutissima partita contro i Giants, i Dolphins Ancona affrontano in casa i Guelfi Firenze, rilanciati dalla vittoria in esterna contro i Warriors. I toscani non possono più permettersi passi falsi se non vogliono mettere a rischio il quarto posto nel ranking mentre gli adriatici sono ancora a caccia dell’ultimo slot utile per i playoff.

SFIDA APERTISSIMA

Il weekend si chiuderà domenica con la sfida tra Lions Bergamo e Warriors Bologna, due formazioni attualmente fuori dai giochi della post season ma con Bergamo leggermente avanti, forte della vittoria ottenuta contro i Giaguari. Emiliani però in grande ascesa come hanno dimostrato nelle ultime settimane. Un match senza un favorito d’obbligo dove cuore, testa e voglia di vincere potrebbero risultare i fattori determinanti.