Hockey Inline – Stasera si disputa gara 3 delle semifinali

Sempre in pista. Proseguono a ritmo serrato le semifinali playoff dell’hockey inline e questa sera, entrambe con inizio alle 20.30, avremo il terzo atto delle sfide fra Milano e Verona da una parte e Vicenza e Padova dall’altra. Lo rende noto la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Due partite assolutamente incerte ma se a Milano avremo la possibilità di veder decretata la prima finalista, essendo i rossoblù in vantaggio per 2-0, in quel di Vicenza usciremo con delle indicazioni su chi metterà “il naso avanti” nella serie e si potrà giocare il primo “match ball” in gara 4, sabato prossimo, a Padova.

MATCH POINT MILANO

A Milano, dicevamo, c’è già aria di Finale Scudetto (sarebbe l’ottava consecutiva per il club di patron Quintavalle) ma ovviamente Verona farà di tutto per risultare il classico guastafeste in casa dei meneghini come del resto già successe proprio lo scorso anno quando gli scaligeri, sotto 2-0 nella serie, espugnarono il campo del Milano riportando la serie a Verona (perdendo poi gara 4).

Tutti presenti per il CUS (eccetto Marco Raccanelli operato ad un polso e quindi per lui stagione finita), mentre proseguono i “lavori in corso” nel roster di coach Luca Rigoni: Barsanti non rientra dalla squalifica, Munari ammalato e Ferrari out per un duro colpo (non sanzionato) ricevuto in gara 2. Il roster del Quanta (con Lettera ancora a mezzo servizio) è comunque costruito per sopperire ad ogni assenza.  Arbitri dell’incontro i signori Basso e Zoppelletto.

TUTTO IN BILICO

Se a Milano ci si aspetta una finalista “certa”, a Vicenza avremo “qualche indizio in più” su chi si giocherà il primo match ball in gara 4 prevista per sabato prossimo al Pala Raciti. Due gare pazzesche, le prime due semifinali fra Diavoli e Ghosts, finite entrambe all’overtime in cui, ha avuto la meglio la squadra che probabilmente aveva meritato di meno nel corso del match.

Cosa aspettarsi nel match di stasera? Difficile da dire, di certo chi si aspettava una serie fortemente sbilanciata dalla parte di Vicenza si è dovuto ricredere in fretta visto l’atletismo, la dinamicità e la qualità messa in campo dagli uomini di Marobin che ha trovato in Pace (visto pochissimo in campionato) il giusto playmaker, con indubbie capacità di finalizzatore, per la linea “made in slovenia” dei patavini.

Sul fronte Vicenza invece deve suonare come un campanello d’allarme per coach Angelo Roffo (dato in forse per stasera) l’eccessivo nervosismo con cui i berici hanno vissuto entrambe le semifinali giocate finora, come se fossero sorpresi ed “infastiditi” dal fatto che Padova potesse essere l’osso duro che si sta rivelando per Delfino e compagni. Tutti presenti da una parte e dall’altra (con Elia Calore regolarmente al suo posto dopo aver passato la notte in ospedale dopo gara 2), gara diretta dai signori Soraperra e Slaviero.

 

Entrambe le gare di semifinale sono visibili in diretta streaming:

Milano – Verona sul canale YouTube della federazione (Hockey Inline FISR).

Vicenza – Padova sarà trasmessa su FISRTV.

 

PROGRAMMA

Ore 20:30 Diavoli Vicenza  – Ghosts Padova – (Soraperra e Slaviero)

Ore 20:30 Milano Quanta – Cus Verona   (Basso e Zoppelletto)