Hockey Inline, Serie A – Playoff: gara 2 di semifinale promette scintille sia a Verona che a Padova. Le squadre di casa entrambe chiamate a vincere per allungare la serie. Lo comunica in una nota la FISR.
Senza sosta. Lo si sa, i playoff impongono ritmi davvero calzanti alle squadre che vi accedono e probabilmente è anche questo uno dei fattori che li rende così affascinanti. Non vi è tempo per commentare o ragionare su un incontro che ve ne è subito un altro da giocare e così, per le semifinali scudetto, con ancora negli occhi i risultati di gara 1, siamo già pronti a gustarci le gare di ritorno (a campi invertiti) che si terranno sabato 4 maggio a Padova (ore 19.00) e a Verona (ore 20.00).
Ghosts Padova – Diavoli Vicenza
Primo disco quindi scodellato al Pala Raciti di Padova dove ci si aspetta, visto l’incredibile risultato di gara 1 (9-8 per Vicenza all’overtime) condito da polemiche e strascichi di Giustizia Sportiva, una gara a dir poco vibrante in cui i signori Fonzari e Ferrini dovranno avere ben più di 4 occhi (e 4 orecchie) per tenere a bada l’atmosfera “frizzante” che mercoledì scorso è andata oltre le righe.
Se Padova vorrà cercare di rispondere e rimediare all’incredibile rimonta subita in gara 1 (Ghosts avanti 8-3 a 4’16” dalla sirena finale e raggiunti sull’8-8 con 40” ancora sul cronometro!), Vicenza di certo non si presenterà con l’approccio “molle e svogliato” visto nei primi 46 minuti della prima semifinale.
Saranno tutti regolarmente in pista i protagonisti della pirotecnica prima partita in quanto non vi è stata (per ora, ma la Procura Federale è al lavoro su degli episodi avvenuti lontano dai radar degli arbitri) alcuna squalifica. Quindi sicuramente al loro posto Simsic per Vicenza e Pace per i Ghosts, due fra i più “attivi” di gara 1 non solo per i goal e gli assist messi a referto.
Cus Verona – Milano Quanta
Andando all’altra semifinale invece, non sarà sicuramente in pista Matteo Barsanti per il Quanta in quanto è stato appiedato dal giudice sportivo per una giornata (in casa Milano serpeggiava il timore di una squalifica più lunga) in seguito ad una carica violenta ai danni di Pernigo nell’ultimo minuto di Gara 1.
Per la formazione di Luca Rigoni, ospite al Pala Avesani di Verona, dato fra i rientranti il veterano Andrea Comencini oltre a Lettera che cercherà un maggior minutaggio per riprendere confidenza con le gare dopo lo spavento di Ferrara (pericolosissima caduta in balaustra per lui) nei quarti di finale.
Fra i padroni di casa voglia di riscatto dopo il 4-0 subito al Quantavillage nonostante una prova “gagliarda” soprattutto in avvio di partita con Mai a chiudere ogni varco a Stevanoni e compagni. Per Verona occhi puntati sul bomber Ciresa (eroe dei quarti di finale con 5 reti su 8 della serie) e sul talentuoso Dal Ben che finora ha poco inciso nei playoff. Fischio d’inizio alle ore 20.00 agli ordini dei signori Marri e Fiabane.
Tutte le gare di semifinale sono visibili in diretta streaming sul canale YouTube della federazione (Hockey Inline FISR).