Al termine delle eliminatorie individuali al Grand Prix di Bucarest l’Italia mette subito in bacheca il bronzo compound di Irene Franchini che supera nella finalina la tedesca Janine Meissner 145-142. Sempre nella divisione compound si guadagnano la finale per l’oro Marcella Tonioli e Valerio Della Stua che sabato affronteranno rispettivamente Amanda Mlinaric (Cro) e Maruc Laube (Ger). Lo annuncia in una nota la FITARCO.
La cronaca
Valerio Della Stua, unico azzurro iscritto tra gli uomini raggiunge la sfida più importante grazie ad una lunga serie di successi ottenuta tra la mattinata e il primo pomeriggio. Sabato alle 15 si giocherà l’oro contro il tedesco Maruc Laube. Venti minuti prima toccherà a Marcella Tonioli provare a salire sul primo gradino del podio dopo la sfida con la croata Amanda Mlinaric. Irene Franchini porta a casa il bronzo dopo il successo in finale contro la tedesca Janine Meissner 145-142.
Il programma delle gare
Ieri penultimo giorno di gare a Bucarest con tutti gli scontri a squadre fino al bronzo al mattino e al pomeriggio i tornei di qualificazione ai Giochi Europei di Minsk. All’Italia manca solo il pass per il compound femminile per completare l’en plein.
Photo Copertina – Valerio Della Stua al tiro © FITARCO