Una medaglia bella, anzi bellissima, fortemente voluta. Giorgia Russo, agli Europei Senior di pesistica in Georgia, conquista il bronzo nel totale della categoria 49 kg dopo aver centrato l’argento nello slancio. L’azzurra ha totalizzato 178 kg composti da 75 allo strappo, che le sono valsi il quinto posto, e 103 allo slancio.
È stata una gara di rincorsa per l’atleta palermitana dell’Esercito che nello strappo, dove soffre sempre un po’, è rimasta lontana dal podio con soli 75 kg che le sono valsi la quinta posizione finale. Nello slancio però, dove l’azzurra è assolutamente fenomenale, solo la rumena Andries, poi oro assoluto con 190 kg totali, tiene testa alla Russo.
“È stata una gara che non mi sarei mai aspettata – dice emozionatissima Giorgia Russo – non credevo di poter ottenere un tale risultato. Ero in forma, lo sapevo, ma non credevo di stare così bene. Ovviamente sono contentissima Sono molto felice perché, oltre a saper gestire il mio corpo e le mie emozioni, ho mostrato in pedana il duro lavoro che compio in palestra quotidianamente”.